Counseling nei primi 1000 giorni
Nel tempo dei primi 1000 giorni nascono e crescono anche la mamma e il papà.
E’ questo un tempo importante e prezioso, in cui può maturare il bisogno individuale e della coppia di apprendere strumenti emotivi utili alla crescita personale e relazionale.
La consulenza può essere utile anche sul piano della quotidianità, perché aiuta a riconoscere le indicazioni sui ritmi della giornata, i supporti, le soluzioni nell’ambiente di casa.
Le richieste dei bambini e delle bambine nei primi due anni di vita cambiano infatti continuamente: la consulenza aiuta a far maturare la competenza concreta di gesti e modalità per rispondere alle nuove richieste.
La consulenza facilita anche l’aggancio alla rete dei professionisti e dei servizi nel pubblico e nel privato in area sanitaria ed educativa, e aiuta così a decifrare le risorse del territorio per una più efficace relazione con la propria comunità. Valorizza le risorse del sistema di riferimento (famiglia allargata, vicinato, ambiente lavorativo) come risposta ai problemi della conciliazione.
L’approccio dell’incontro e dei percorsi è non giudicante, empatico, pratico; orienta, sostiene e sviluppa le competenze, mobilitando le capacità già possedute in potenza in un dialogo confortevole.
Le consulenze sono disponibili su appuntamento.
Dove: via Rotaldo 7 – Verona oppure online
Per informazioni: Isabella 351 8568723
Vuoi sostenere Il Melograno Verona, le sue attività e i suoi progetti?
Puoi farlo in diversi modi: